Ancora qualche dubbio?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti:

Se non ho Paypal come faccio?

Puoi pagare con bonifico bancario, scrivi a lab@businessmodelchiaroesemplice.it e ti daremo i dati per effettuare il bonifico.

Quanti incontri di persona sono compresi?

L’unico previsto è al termine della prima tappa, relativa ai “Clienti”. Abbiamo visto che è la parte più difficile, ti blocchi e perdi la bussola. Ecco perché vogliamo lavorare con te dal vivo sul tuo target, per essere certe di partire da una solida base.
Per ognuna delle successive tappe avrai comunque un momento di confronto con noi, con l’unica differenza che sarà scritto.

Posso fare solo il workshop in aula?

No, è meglio seguire il percorso intero.
Il workshop di una giornata è pensato per testare il lavoro fatto prima, non per partire da zero. Se però hai già fatto il tuo Business Model puoi mandarcelo via mail (documento esplicativo e canva compilato) e ti diremo se è abbastanza completo per passare direttamente alla fase di validazione di gruppo.

Posso acquistare solo una parte del percorso?

Puoi farlo solo con la prima tappa, quella dei “Clienti” perchè ti sarà molto utile anche se poi deciderai di fermarti.  Non pensare al Business Model come a tante singole tappe, ma come un unico processo di costruzione (o revisione) del tuo modello di business.

Perché la formula mail + workshop?

Tutto è nato dall’idea di un workshop, e dalla convinzione che il confronto ci fa crescere e migliorare.

Però ci siamo accorte che, per essere davvero efficace, doveva partire da una base comune, una buona bozza di business model.

E così abbiamo aggiunto il percorso via mail: per testare tutti gli elementi del tuo progetto di business e arrivare al workshop con una base solida.

Senza una cultura condivisa dell’argomento, e la proria idea sviluppata, non sarebbe mai bastata una giornata per validare il tuo business model.

Ed è per lo stesso motivo che abbiamo limitato il workshop a solo 4 di voi, per essere certe di seguirvi fin nei mini dettagli.

Sono un professionista e lavoro da solo: va bene anche per me?

Certo! Nelle tappe relative alle attività e alle risorse chiave abbiamo previsto due modi diversi di agire a seconda del tipo di business:

  • professionista o artigiano che produce da solo i suoi prodotti, o che vende i suoi servizi; attività cioè, che ruotano intorno a te e alle tue capacità personali (focus sulla tua identità di brand);
  • produttore o rivenditore di beni fisici, con un business più strutturato (focus sull’organizzazione del lavoro e sul brand aziendale). Il modello e il metodo sono validi per ogni business. Cambia il come, ma ci siamo noi ad adattare il percorso alla tua situazione.

Partecipa

* riempire il campo

Come preferisci procedere?

Tatiana Cazzaro e Chiara Magnani si impegnano ad utilizzare queste informazioni solo per tenerti aggiornata sul laboratorio pratico di Business Modeling. Se sei d'accordo, seleziona il campo qui sotto per poter ricevere e-mail su questo argomento.

In qualunque momento puoi cambiare idea e cliccare sul link "unsubscribe" in fondo a questa e-mail o scrivere a lab@businessmodelchiaroesemplice.it. Tratteremo le tue informazioni con attenzione e nel rispetto delle norme vigenti.